It's a new month... time for some new bug fixes!
While Matt is still working on harnessing the book data that we all have contributed to, and making it available for searches, he's also been rather busy fixing other things, and even adding some nifty little features. Read all about it in this Announcements forum post.

Il profeta

by Gibran Kahlil | Religion & Spirituality | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by MartinaViola of Latina, Lazio Italy on 10/3/2010
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by MartinaViola from Latina, Lazio Italy on Sunday, October 3, 2010
"Di solito, quando si tratta di classici - come è ormai pacifico considerare anche quest'opera singolare di Gibran - le traduzioni sono numerose e "Il Profeta" non fa eccezione. Vorrei dare perciò una mia risposta non rituale alla rituale, anche se legittima domanda: "C'era bisogno di una nuova traduzione?" La mia risposta è: sì. E aggiungo, paradossalmente: quando si parla di classici, "c'è sempre" bisogno di una nuova traduzione. Anzi, più traduzioni ci sono, meglio è. Infatti, tradurre non significa mettere una parola al posto di un'altra. Tradurre vuol dire capire. E capire, anche etimologicamente vuol dire "prendere in sé". E allora ciò che si prende in sé non si può più restituire uguale: perché esso, per definizione, è passato attraverso tutta la storia della nostra vita, attraverso la nostra educazione, la nostra sensibilità, la nostra emozione. Quando si tratta di poesia, poi, si tratta di un fenomeno di "comunicazione" tra l'autore e il traduttore, che va ben oltre la parola (la parola muore, non appena detta, ricordava Emily Dickinson, poeta grande) e che si restituisce, ogni volta, carica di nuove linfe, ad una nuova generazione di lettori."

Journal Entry 2 by MartinaViola at Virtual Bookbox, A Bookcrossing member -- Controlled Releases on Tuesday, November 2, 2010

Released 13 yrs ago (11/2/2010 UTC) at Virtual Bookbox, A Bookcrossing member -- Controlled Releases

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Buona lettura e buon rilascio!

Journal Entry 3 by Kartyka at Caivano, Campania Italy on Thursday, November 4, 2010
Grazie mille Martina per il libro! Spero di riuscire a leggerlo presto, intanto ho già in mente un posticino per il rilascio!

Journal Entry 4 by Kartyka at Università "Orientale", Palazzo Giusso in Napoli, Campania Italy on Thursday, June 16, 2011

Released 12 yrs ago (6/17/2011 UTC) at Università "Orientale", Palazzo Giusso in Napoli, Campania Italy

WILD RELEASE NOTES:

Il libro sarà rilasciato nella Biblioteca Europa nell'apposito spazio dedicato al bookcrossing.
Buona lettura a chi lo ritroverà!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.