Il commissario Pepe

by Ugo Facco De Lagarda | Mystery & Thrillers | This book has not been rated.
ISBN: 8862510667 Global Overview for this book
Registered by Theut of Milano, Lombardia Italy on 8/26/2015
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by Theut from Milano, Lombardia Italy on Wednesday, August 26, 2015
È il 20 aprile del 1964 quando sul tavolo del commissario Gennaro Pepe, a dispetto del nome, settentrionalissimo commissario di una settentrionalissima città del nord est, viene depositata la bomba: due fascicoloni con su scritto "Villa Norma" e "Piazza Cavour 113". In questura, provvedimenti urgenti attendono di essere controfirmati e deliberati, precisamente sette mandati di cattura, undici di perquisizione, trentadue ordini di comparizione. Un vero terremoto, tale da cambiare i connotati della città e mettere a grave repentaglio il già sospettabile nome di almeno cinquanta famiglie. Innanzitutto le famiglie dei più stretti collaboratori del commissario Pepe. Abituato al clima d'idillio di una città in cui cinque miliardari e il vescovo si contendono, tra sorrisi, dispettucci e nascoste minacce, il potere, il commissario chiuderebbe volentieri l'inchiesta condannando come fandonie le presunte rivelazioni che vi sono contenute, ma echi della bomba si fanno già sentire in città ed è costretto, suo malgrado, a indagare. Un compito ingrato che Pepe svolge a modo suo, scoprendo che la religiosissima città è tutt'altro che perbene e che il velo di ipocrisia copre a malapena le sue perversioni.

Journal Entry 2 by Theut at MM1/MM3 - Duomo in Milano, Lombardia Italy on Wednesday, August 26, 2015

Released 7 yrs ago (8/26/2015 UTC) at MM1/MM3 - Duomo in Milano, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

Ciao e benvenuto!
Sono contenta che tu abbia deciso di registrare questo libro!
Se non sai cos'è il Bookcrossing, lascia che te lo spieghi in breve. Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002.
Oltre a questo sito esiste un forum (http://forum.bookcrossing-italy.com/) a disposizione degli utenti per chiacchierare, chiedere consigli, scambiarsi opinioni.
Spero che l'idea del Bookcrossing piaccia anche a te!
Buona lettura!

PS Quando l'hai letto puoi liberare il libro dove vuoi :)

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.