Profile Image

Rtartaglia

From Latina, Lazio Italy
Age 46
Joined Tuesday, August 17, 2010
Recent Book Activity
Statistics
4 weeks all time
books registered 0 1
released in the wild 0 1
controlled releases 0 0
releases caught 0 0
controlled releases caught 0 0
books found 0 0
tell-a-friend referrals 0 0
new member referrals 0 0
forum posts 0 0
Extended Profile
Non saranno i benpensanti a salvare il mondo. Saranno gli ingenui e i ribelli. Non sarà la violenza a renderci migliori ma l’amore per il bello.



Molti vorrebbero che credessi ciecamente in ciò che dicono, ma se qualcuno vuole che io creda ciò che la massa ritiene corretto me ne dimostri l’inopinabile esattezza. Con la storia. Con la scienza. Con l’arte.



Mi dimostri che essere importante vuol dire per forza essere famoso. Che gli stranieri e gli omosessuali sono piaghe e non immagini speculari di noi stessi. Che la religione cattolica è meglio di quella islamica. Che la religione islamica è meglio di quella cattolica. Che la cultura occidentale è più evoluta delle altre. Che i bombardamenti sono parte delle missioni di pace. Che dare del “lei” è più rispettoso del dare del “tu”. Che hanno ragione sempre e solo i vertici. Che il lavoro nobilita l’uomo, anche se precario. Che avere cura di sé, piacersi, mostrarsi non può convivere con l’essere degli intellettuali o degli artisti. Che i malati e gli anziani sono un peso e non una delle più importanti fonti di crescita ed affetto. Che gli animali sono inferiori all’uomo. Che prevaricazione ed odio sono sinonimi di moda. Che è più affascinante e conveniente essere un criminale che un essere umano.



E, soprattutto, mi dimostrino che non esistono altre vie a quelle che altri ci hanno indicato e nelle cui gabbie sono rinchiusi. Altre vie di lavoro, di studio, di conoscenza e di vita. Finché qualcuno non ci riuscirà vivrò come dico io.



Se volete amarmi accettate ciò che sono. Se volete uccidermi fate sì che io m’annoi.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.