Il grande Gatsby

by Francis Scott Fitzgerald | Literature & Fiction |
ISBN: 8804493046 Global Overview for this book
Registered by anatolla of Bethesda, Maryland USA on 12/9/2006
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by anatolla from Bethesda, Maryland USA on Saturday, December 9, 2006
Francis Scott Fitzgerald 24 settembre 1896
BRAVO BRAVO!!
Annaba 9/10 luglio 1990

libro desiderato... presto inviato.... decideremo poi il da farsi, un ring oppure verro' a riprenderlo un giorno.. senza fretta.
enjoy!


Journal Entry 2 by masia from Faenza, Emilia Romagna Italy on Friday, December 22, 2006
Arrivato a sorpresa poco fa!!!
Grazie!
Tra l'altro l'immagine in copertina mi ha rivelato l'esistenza di una trasposizione cinematografica che vede come protagonista un affascinantissimo Robert Redford; assolutamente da vedere appena terminato il romanzo :)

Journal Entry 3 by masia from Faenza, Emilia Romagna Italy on Tuesday, July 3, 2007
Dopo tanto, tanto, tanto tempo (Anatolla, grazie per la pazienza!)eccomi finalmente qua a scrivere questa j.e. in uscita :)
Non sono proprio riuscita a farmelo andare a genio questo Gatsby. Anzi, a dirla tutta, non ho simpatizzato con nessuno dei personaggi della storia, narratore compreso. Non mi sono appassionata alle loro vicende, ai loro modi di essere... e nemmeno alle loro sofferenze. Niente di niente. A parte l'irritazione, quella sì che c'è stata. Irritazione per l'ipocrisia, la superficialità, gli ideali e le passioni di carta pesta. In realtà si tratta di un grande affresco/metafora della società americana degli anni '20?! Sarà, ma a me avere a che fare con un groviglio di personaggi-ombra non ha dato gusto. Probabilmente è un romanzo che si apprezza se nel leggerlo si tengono ben presenti il contesto storico e le vicende personali dell'autore.
Anche se non c'è stata la scintilla questo questo libro era nella mia lista dei desideri da tempo, quindi grazie per aver avuto il pensiero di inviarmelo :)))

Journal Entry 4 by anatolla from Bethesda, Maryland USA on Thursday, July 5, 2007
libroi tornato a casa, grazie masia regalo fantastico adoro renoir arrivato tutto insieme. commossa.... al prossimo libro!

Journal Entry 5 by dadaista on Thursday, January 24, 2008
Arrivato come graditissimo RABCK. Grazie Anatolla!

Journal Entry 6 by dadaista on Wednesday, September 10, 2008
A differenza di Masia, il libro mi ha appassionata tantissimo. Sono persone distanti da noi, questi statunitensi degli anni '20, ma l'arte di Fitzgerald di descriverli è sublime. Il ritmo delle frasi mi è piaciuto molto; Fernanda Pivano è una traduttrice fenomenale.
Adesso correrò al viedoclub a cercare il film con Robert Redford, e in biblioteca per leggere il resto della sua produzione bibliografica!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.