Meditazioni di Virginia Satir. Pace dentro di Me, pace con Te, pace nel Mondo

Registered by vf on 8/24/2006
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by vf on Thursday, August 24, 2006
Libro + cd.
Da macrolibrarsi.it: Virginia Satir (1916-1988) è stata una pioniera nel campo della terapia familiare e ha sviluppato strategie uniche per migliorare le comunicazioni e le relazioni umane. La sua comprensione, disponibilità d’animo e capacità le hanno procurato un rispetto a livello mondiale.
Questa raccolta postuma conduce il lettore ai limiti estremi delle idee di Virginia riguardo le complesse interazioni tra mente, corpo, emozioni e spirito. Il libro si apre con un breve saggio di Virginia su come lei abbia sviluppato e utilizzato le meditazioni per approfondire l’impatto delle sue tecniche cliniche. Premesso che il corpo è un tempio magnifico che ospita la nostra essenza umana, o spirito, Virginia ha poi esplorato le profonde interrelazioni tra corpo e spirito in una serie di toccanti temi che illuminano e guidano.
Un concetto che lega queste meditazioni è che possiamo sempre darci consapevoli messaggi d’amore, valore e stima in quanto esseri unici. Le affermazioni della Satir, tanto quanto le sue idee provocatorie, si presentano in una serie di brevi e comprensibilissimi brani che possono essere letti in solitudine o all’interno di gruppi.
Allegato al libro, un CD con alcune meditazioni lette da Barbara Ghezzi.

vieni a leggere l'Area Recensioni sul forum di BC-italy a questo link: http://www.bookcrossing-italy.com/RECENSIONI

Journal Entry 2 by vf at -- Da qualche parte in Milano, Lombardia Italy on Wednesday, November 8, 2006

Released 17 yrs ago (11/11/2006 UTC) at -- Da qualche parte in Milano, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

RELEASE NOTES:

I bookcorsari italiani festeggiano. Festeggiano 50 mesi di meetup, la nuova veste grafica del sito di supporto italiano www.bookcrossing-italy.com, la donazione a bookcrossing-italy di 700 libri. Questi libri e molti altri verranno liberati in giro per la città.


Journal Entry 3 by wousfan from Milano, Lombardia Italy on Thursday, December 7, 2006
journal entry inserita tramite www.bookcrossing-italy.com
Sono fermamente convinto, e i dati statistici me lo confermano, che le tecniche cliniche di psicoterapia siano in larga parte inutili, quando ambiscono a GUARIRE SUL SERIO le persone. Possono avere, a seconda della qualità della tecnica e della sua applicazione, un ottimo (a volte indispensabile, nei casi più estremi) potenziale analgesico e sfiammante.Ma il male di vivere si cura solo con Cristo.La Bibbia, con i commenti di un buon esegeta cattolico, ha un valore terapeutico incomparabilmente superiore a qualsiasi simpatica meditazione di Virginia Satir.

CAUGHT IN MILANO LOMBARDIA ITALIA

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.