Sola come un gambo di sedano

Registered by Pallina of Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on 6/1/2005
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Pallina from Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Wednesday, June 1, 2005
Luciana Littizzetto è, per sua stessa definizione, una "single un po' frollata". Alle prese cioè con uomini incerti, inconcludenti, col calzino bianco e ignoranti della gerarchia temporale che, al ristorante, deve regnare fra la caponata e il dessert. Una condizione grottesca che, come se già di per sé non bastasse, va a scontrarsi anche con un mondo dal perdurante maschilismo, con una moda fatta su misura per il corpo di Naomi Campbell (e soltanto per il suo) e con costanti autoflagellazioni per ottenere impercettibili avanzamenti nella battaglia di nervi con i propri inestetismi. Questo libro raccoglie gli sfoghi di una donna tragicamente e comicamente contemporanea.

Dalle pene d'amore all'herpes, dai problemi di linea alle lusinghe della pubblicità, l'inimitabile verve satirica di Luciana Littizzetto si scatena inarrestabile nelle oltre duecento pagine del suo nuovo libro, travolgendo tutto e tutti. Dopo Minchia Sabbri e Ti amo bastardo, l'interprete comica torinese continua la sua avventura letteraria proponendo una raccolta di personalissime e disincantate riflessioni sulle donne e il loro rapporto con il mondo. Innanzitutto il mondo degli uomini: quest'universo sconosciuto e incomprensibile, oggetto allo stesso tempo di desiderio e critica impietosa, in cui si possono riconoscere esemplari unici e indimenticabili come lo "star man", l'uomo delle caverne, il saputello, il distratto, il pignolo e persino l'uomo che sa di sciroppo. Ma non sono solo i maschi il bersaglio della pungente ironia della Littizzetto: anche le donne (lei per prima) ne fanno le spese, con tutte le loro piccole manie, paure e indecisioni. Tra i divertentissimi e brevi ritratti femminili occupa un posto rilevante quello della "single un po' frollata" (categoria in cui si include la stessa autrice), vittima delle situazioni più impietosamente assurde e tragicomiche, perennemente incompresa e alla costante ricerca dell'amore tra infinite delusioni e amari insuccessi.
Un libro pieno di situazioni e personaggi grotteschi ed esilaranti, che propone un ritratto ironicamente impietoso della nostra società e conferma l'eccezionale talento comico della Littizzetto e la sua capacità di fare ridere cogliendo e mettendo in piazza il lato ridicolo di ognuno, compresa se stessa.

Journal Entry 2 by vf on Wednesday, November 1, 2006

Questo libro parteciperà alla megaliberazione dell'11 novembre.


Journal Entry 3 by Pallina at -- In giro per la città in Como, Lombardia Italy on Tuesday, November 7, 2006

Released 17 yrs ago (11/11/2006 UTC) at -- In giro per la città in Como, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

RELEASE NOTES:

I bookcorsari italiani festeggiano. Festeggiano 50 mesi di meetup, la nuova veste grafica del sito di supporto italiano www.bookcrossing-italy.com, la donazione a bookcrossing-italy di 700 libri. Questo libro e molti altri verranno liberati in giro per la città.


Journal Entry 4 by wingAnonymousFinderwing on Thursday, November 16, 2006
Journal Entry inserita da www.bookcrossing-italy.com
Abbiamo trovato (io e mia moglie) il libro nel centro storico di Como, con piacevole sorpresa! Appena lo avremo letto (non ci vorrà molto!!) lo libereremo...

CAUGHT IN COMO LOMBARDIA ITALY

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.