Stoner

by John Edward Williams | Literature & Fiction |
ISBN: 8804732490 Global Overview for this book
Registered by Tarantasio of Cassano d'Adda, Lombardia Italy on 5/11/2022
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by Tarantasio from Cassano d'Adda, Lombardia Italy on Wednesday, May 11, 2022
Nato in una famiglia di contadini poveri, Stoner scopre in sé una passione struggente per la letteratura e diventa professore. Stoner è dunque la storia di un uomo che conduce una vita semplice al limite della frugalità, una vita che lascia poche tracce. Ma Stoner è molto di più: è un romanzo sull'amicizia, sul matrimonio, sull'ambiente universitario, un romanzo sociale e – non da ultimo – un romanzo sulla fatica e sulla resistenza. Sul duro, implacabile lavoro nelle fattorie, sull'impegno che richiede la vita matrimoniale, sulla difficoltà di allevare con paziente empatia una figlia all'interno di una famiglia avvelenata, e sul tentativo di avvicinare alle meraviglie della letteratura studenti universitari spesso insensibili. È soprattutto un romanzo sull'amore: amore per la poesia e per la letteratura, ma anche amore romantico. È un romanzo su cosa significa essere umani. Riscoperto una decina di anni dopo la morte del suo autore, Stoner è diventato un caso editoriale internazionale, assurgendo a vero e proprio libro di culto: «una scoperta meravigliosa per tutti gli amanti della letteratura» secondo Ian McEwan, «uno dei più grandi romanzi americani del ventesimo secolo» nel giudizio di Bret Easton Ellis. «John Williams è uno di quegli scrittori che non puoi fare a meno di consigliare perché hai la certezza che farai felice il tuo prossimo»: parola di Niccolò Ammaniti.

Journal Entry 2 by Tarantasio at Gruppo Lettori Martesana in Cassano d'Adda, Lombardia Italy on Tuesday, May 31, 2022

Released 1 mo ago (6/23/2022 UTC) at Gruppo Lettori Martesana in Cassano d'Adda, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

Benvenuto,
qualche spiegazione veloce sul libro che hai appena trovato:
L’idea del base del bookcrossing è semplice: se sei innamorato di un libro non vorresti farlo leggere a più gente possibile?
Vai su www.bookcrossing.com (è gratis!) ed inserisci il numero BCID.
Scoprirai chi ha letto il libro e potrai annotare il giorno e il luogo in cui hai trovato questo libro e lasciare i tuoi commenti.
Se vuoi potrai registrarti o decidere di rimanere anonimo.
Buona lettura !

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.