Come un fiore ribelle

by Ford Jamie | Literature & Fiction |
ISBN: 8811684439 Global Overview for this book
Registered by lisolachenonce of Pisa, Toscana Italy on 1/22/2014
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by lisolachenonce from Pisa, Toscana Italy on Wednesday, January 22, 2014


RING: http://forum.bookcrossing-italy.com/viewtopic.php?f=23&t=26077

Partecipanti:
devonpennyblack (Bordighera)
conteroccabruna (passaggio a mano) ---> Il libro è qui 22.2.2014
spacetave (Torino)
MissMorgenstern (Genova)
carmi83 (Avola-CT)
abeja
.
.


Per te che hai trovato un mio libro: per favore, registrati sul sito (referred by: lisolachenonce), non ti comporterà alcun impegno e potrai seguire il percorso di questo libro fra i lettori. I tuoi dati e la tua email NON verranno pubblicati e resteranno inaccessibili. Quando lo avrai letto, rilascialo da qualche parte e scrivi un commento qui sul sito. Io lo leggerò e mi farà piacere sapere cosa hai provato leggendo il libro che ho rilasciato. Grazie


Journal Entry 2 by lisolachenonce at Bordighera, Liguria Italy on Wednesday, January 22, 2014

Released 10 yrs ago (1/22/2014 UTC) at Bordighera, Liguria Italy

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Spedisco a devonpennyblack.

Buona lettura, lascia un commento qui per favore, mi fa piacere sapere cosa pensi del libro e dell'iniziativa bookcrossing, è molto importante per me ricevere un feedback (puoi lasciare un commento anche senza iscriverti, restando anonino) e dopo averlo letto, lascia questo libro in un luogo pubblico per dargli la possibilità di passare ad altri lettori.

Journal Entry 3 by devonpennyblack at Bordighera, Liguria Italy on Friday, January 31, 2014
Gentilmente offerto in lettura, si può definire un autoring!

Journal Entry 4 by devonpennyblack at Bordighera, Liguria Italy on Monday, February 10, 2014
Anche questo nuovo romanzo Ford mi è molto piaciuto. Anche in questo caso è molto accurato nella creazione dello scenario e dei personaggi, e non solo dei principali; riesce a farci vivere le loro emozioni e le loro sofferenze.
Ambientato a Seattle in un triste periodo della storia americana, Ford descrive in maniera dettagliata e puntuale la città di quegli anni quando la crisi economica sconvolse gli Stati Uniti dopo il ’29 e ci fa un quadro della miseria, del dilagare della disoccupazione e dell’indigenza che percorrono le strade e in questo contesto, in una città in cui la parola integrazione è ancora sconosciuta, ci narra delle sofferenze e delle umiliazioni che devono subire le donne cinesi, alle quali è addirittura precluso l’accesso ad un ospedale per partorire.
Ma il vero punto di forza di questo romanzo è il legame indissolubile e forte cje lega una madre al proprio figlio.
Segnalo qui un eBook racconto omaggio di Jamie Ford:
http://ebook.illibraio.it/servizi/ecommerce/edigita/dettaglioBook.aspx?code=EDGT31905


Journal Entry 5 by conteRoccabruna at Sanremo, Liguria Italy on Saturday, February 22, 2014
E' qui con me...già in lettura!

Journal Entry 6 by conteRoccabruna at Sanremo, Liguria Italy on Friday, February 28, 2014
Ho partecipato con piacere a questo ring improvvisato e devo dire che il bookcrossing si rivela sempre più occasione per conoscere nuovi autori e condividere il piacere della lettura! Grazie lisolachenoncè, e mi andrò a leggere anche il racconto regalato da James perché queste sue storie d'integrazione razziale nell'America multietnica mi intrigano.
Questo romanzo l'ho trovato particolarmente accurato nella ricostruzione storico-culturale della crisi del '29 e ben radicato nel ghetto cinese di Seattle.
La rinascita di Liu Song in Willow Frog star del cinema è una storia di riscatto sociale e umano molto toccante nelle corde dell'amore tra madre e figlio, ma anche seguendo il filo dell'emancipazione di una donna cinese che si riprende la sua vita rispetto a una tradizione soffocante. In questo senso mi è dispiaciuto per Colin, che non è riuscito a "diventare americano", ovvero a perseguire fino in fondo i suoi sogni...

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.