La figlia della tigre

by Torey L. Hayden | Literature & Fiction |
ISBN: 8850228031 Global Overview for this book
Registered by fosca06 of Bologna, Emilia Romagna Italy on 6/19/2013
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by fosca06 from Bologna, Emilia Romagna Italy on Wednesday, June 19, 2013
Sheila è cresciuta in un'atmosfera di violenza indescrivibile. Abbandonata dalla madre sull'autostrada a soli quattro anni, non ha mai avuto qualcuno che si occupasse di lei, e la mancanza di amore e di speranza l'ha resa selvaggia, intrattabile e ostile. A sei anni entra a far parte della classe di "bambini difficili" di Torey Hayden, che rimane colpita dal coraggio della piccola Sheila tanto da decidere di raccontarne la vicenda nel libro "Una bambina". Ma che cosa è successo dopo? "La figlia della tigre" è la risposta a questa domanda: il racconto della lotta che Sheila ha condotto per anni, da sola, per riscattarsi dagli abusi, dall'abbandono e dalla violenza del mondo in cui era costretta a vivere prima che un'insegnante caparbia ed entusiasta gliene mostrasse un altro. Questo libro è il racconto, duro e commovente, di una vita straordinaria, e della ricerca di un'adolescente ribelle e ostile della serenità che le permetterà di superare gli incubi del passato.

Released 10 yrs ago (6/19/2013 UTC) at Ospedale Privato Accreditato Villa Laura in Bologna, Emilia Romagna Italy

WILD RELEASE NOTES:

Benvenuto!
Hai appena trovato un libro liberato da me e sono felice che tu ti sia incuriosito/a al punto di provare a sbirciare qui dentro!
Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano, lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002. Il sito sul quale ci troviamo ora, è il sito principale che è, appunto, in lingua inglese. Esistono dei supporti internazionali, tra cui quello Italiano (QUI).

Puoi segnalare il ritrovamento di questo libro in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito. E' gratis e non comporta alcun vincolo!

Ti chiedo solo una cosa: dopo aver letto il libro, che tu intenda registrarlo o meno, non tenerlo in casa a prendere la polvere, ma rilascialo a tua volta affinché possa continuare il suo viaggio e altre persone possano leggerlo!
Se ti registrerai, ogni volta che qualcuno inserirà una nuova Journal Entry nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail e potrai così seguire il suo viaggio dopo che lo avrai rilasciato a tua volta.
E’ tutto: buona lettura!

Journal Entry 3 by wingAnonymousFinderwing at Bologna, Emilia Romagna Italy on Sunday, September 22, 2013
Mia madre l'ha portato a casa dal lavoro, lo abbiamo letto entrambe e ora decideremo se darlo a conoscenti o lasciarlo in un luogo pubblico, affinché questo bellissimo libro prosegua il suo viaggio.

Journal Entry 4 by MorenaB at -- In giro per la città in Bologna, Emilia Romagna Italy on Sunday, September 28, 2014

Released 9 yrs ago (10/2/2014 UTC) at -- In giro per la città in Bologna, Emilia Romagna Italy

WILD RELEASE NOTES:

E' stata un'ottima lettura.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.