La strada celeste

by Xinran | Biographies & Memoirs |
ISBN: 8860610877 Global Overview for this book
Registered by wingitalianeowynwing of Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on 12/8/2011
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
15 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by wingitalianeowynwing from Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Monday, January 2, 2012
La storia (vera, sorprendente, toccante) di una giovane sposa che parte alla ricerca del marito dato per morto. 30 anni passati da nomade, in mezzo alle alte montagne del Tibet, abbracciando il buddismo e cercando una risposta.
Purtroppo la giornalista che ha raccolto la testimonianza non ha potuto rivedere la protagonista, quindi la storia a volte scorre talmente in fretta da apparire incredibile, ma come ogni storia vera merita di essere conosciuta.

Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza...

L'ombra del vento , Carlos Ruiz Zafòn





Read and Release at BookCrossing.com...


Per informazioni sugli incontri dei bookcrosser/corsari del Friuli Venezia Giulia puoi dare un'occhiata al forum italiano - sezione Triveneto

Released 10 yrs ago (1/6/2012 UTC) at Controlled Release, A Bookcrossing member -- Controlled Releases

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Parte il ring :)

Queste sono le solite regole:

Fate la Journal Entry sia in ingresso che in uscita; nella je in uscita specificate il nome del corsaro a cui passate il libro. A vostra discrezione fare Controlled Release Note in uscita: mi vanno bene lo stesso, basta che segnalate che il libro parte e verso chi sta partendo.
Mi piacciono i commenti: non pretendo recensioni accurate, ma anche un semplice “mi è piaciuto”/”non mi è piaciuto” sono graditi (per maggiori info leggi qui). Quindi non limitatevi a “spedito a corsaro xyz”, ma sforzatevi un pochino di più!
Se vi accorgete che il libro rimane da voi un tempo superiore a 2 mesi siete caldamente invitati a farlo ripartire anche senza averlo letto: mandatemi un PM e vi rimetterò in lista, in coda, in modo da farvelo riavere quando avrete smaltito altri ring o impegni personali che vi costringono a tenere sotto sequestro il libro. E’ un modo carino per permettere a chi vi segue (e magari ha tempo di leggere) di non dover aspettare anni.

Mickymicky (Alba Adriatica)
MelibeaPotter (San Gavino Monreale)
Syro (Reggio Emilia)
meerabha (San Mauro Pascoli)
Conteroccabruna (Sanremo)
Devonpennyblack (Bordighera)
Normalu (Milano)
Anatolla (Roma)
Hydralux (Vimodrone)
Anna-1283 (Milano)
Mickey81 (Como)
Carmi83 (Avola)
Gothicrise (Livorno)
.
.
Éowyn

Journal Entry 3 by mickymicky at Alba Adriatica, Abruzzo Italy on Monday, January 16, 2012
Il libro è arrivato, carini i segnalibir, grazie!

Journal Entry 4 by mickymicky at Alba Adriatica, Abruzzo Italy on Thursday, January 19, 2012
Davvero un bel libro. grazie al gioco delle lettere dell'alfabeto e a Eowin ho conosciuto questa scrittrice che mi ha piacevolmente sorpresa. Una storia d'amore bellissima. Riporto la parte più tenera
"Ti amo. Se mi lasceranno entrare in paradiso, mentre ti aspetterò farò in modo che tu conduca una vita sicura e serena. Se viceversa andrò all'inferno per questo gesto, darò tutto ciò che ho per espiare le colpe che entrambi abbiamo accumulato invita, in modo da dare almeno a te il diritto di entrare in paradiso, quando verrà il tuo momento. Se invece dovrò diventare un fantasma, ti sorveglierò di notte scacciando qualsiasi spirito malvagio che possa turbare il tuo sonno. Infine, qualora non esista nessun posto in cui possa andare, mi dissolverò nell'aria e starò con te a ogni respiro.
Grazie amore mio!
Tuo marito, che pensa a te giorno e notte."

Journal Entry 5 by MelibeaPotter at San Gavino Monreale, Sardegna Italy on Friday, January 27, 2012
Libro arrivato. Inizio subito la lettura

Released 9 yrs ago (2/24/2012 UTC) at Mailed to next BC member of the Bookring, Bookring -- Controlled Releases

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Bello, Bello quasi più de La metà dimenticata. Mi ha lasciato davvero senza parole.
Partito stamattina alla volta di syro.

Journal Entry 7 by syro at Reggio Emilia, Emilia Romagna Italy on Monday, April 2, 2012
Che bella sorpresa!
Libro arrivato dopo che lo avevamo già dato per disperso :))
Avevo finito proprio ieri la lettura della seconda copia ... ed ora eccolo qua ... ultimamente Le Poste ci fanno proprio penare!
E' una storia unica, ed é un vero peccato che Xinran Xue abbia avuto solo due giorni di tempo per ascoltarla dalla protagonista: ci sono infatti dei salti temporali che lasciano intuire l'esistenza di altre vicende o comunque di particolari della vita dei pastori nomadi tibetani che meriterebbero di essere narrati. Mi é rimasto il desiderio di conoscere meglio questo popolo e le sue tradizioni.
Grazie Eowyn per avermi fatto conoscere questa autrice!


Journal Entry 8 by syro at Reggio Emilia, Emilia Romagna Italy on Monday, April 2, 2012
Che bella sorpresa!
Libro arrivato dopo che lo avevamo già dato per disperso :))
Avevo finito proprio ieri la lettura della seconda copia ... ed ora eccolo qua ... ultimamente Le Poste ci fanno proprio penare!
E' una storia unica, ed é un vero peccato che Xinran Xue abbia avuto solo due giorni di tempo per ascoltarla dalla protagonista: ci sono infatti dei salti temporali che lasciano intuire l'esistenza di altre vicende o comunque di particolari della vita dei pastori nomadi tibetani che meriterebbero di essere narrati. Mi é rimasto il desiderio di conoscere meglio questo popolo e le sue tradizioni.
Grazie Eowyn per avermi fatto conoscere questa autrice!


Journal Entry 9 by meerabha at San Mauro Pascoli, Emilia Romagna Italy on Wednesday, April 18, 2012
Il libro è arrivato stamattina, comincio con la lettura, grazie! :-)

Journal Entry 10 by meerabha at Ventimiglia, Liguria Italy on Thursday, May 10, 2012

Released 9 yrs ago (5/9/2012 UTC) at Ventimiglia, Liguria Italy

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Questo libro, che racconta dell'avventura intensa e incredibile di una donna cinese in Tibet, mi è piaciuto molto e ha aggiunto altri elementi alla mia personale conoscenza di una cultura meravigliosa, quella tibetana, assolutamente affine al mio modo di essere e di sentire!
Grazie per avermi fatto conoscere questa autrice!

Ho spedito il libro a Conteroccabruna!

Journal Entry 11 by conteRoccabruna at Sanremo, Liguria Italy on Wednesday, June 20, 2012
Una toccante storia d'amore - senza tempo - s'intreccia con i tempi duri della "campagna maoista di liberazione" del Tibet. In mano a uno Shakespeare sarebbe diventata un classico per interminabili generazioni!...apprezzo molto l'attività letteraria di questa giornalista radiofonica che ha preso a dar voce alle donne cinesi. Ho amato però di più "la metà dimenticata", mentre in questo nuovo lavoro trovo di estremo interesse le relazioni Cina-Tibet, che traspaiono dal racconto in terza persona di una Wen. Bellissima l'attenzione del medico Wen per le medicine officinali e per la sapienza botanica, che credo andrebbe rivalutata, così come il sapere scientifico resta un passaggio fondamentale per la vita umana: l'episodio della nascita direi che è significativo in questo senso.
La metamorfosi tibetana di Wen avviene per amore. Io - per quanto affascinata dalla cultura orientale e dalla spiritualità che trasuda ogni pietra delle regioni del Tibet - ho un vero e proprio blocco intellettuale davanti a rituali apotropaici come quello della "sepoltura sacra". Credo infatti che non ci sia male superiore a quello che può fare in modo banale qualsiasi uomo. Questa lettura mi ha reso consapevole che la posizione politica del Dalai Lama abbia fortemente danneggiato il popolo tibetano, tanto che è stato necessario il sacrificio individuale di un "eroe cinese illuminato" per dimostrare che cinesi e tibetani sono uguali di fronte a ciò che è sacro, come la pace tra i vicini!
Faccio proseguire l'avventura, con passaggio a mano forse già oggi... Grazie del ring.

Journal Entry 12 by devonpennyblack at Bordighera, Liguria Italy on Monday, July 2, 2012
Ricevuto per passaggio a mano. Non vedo l'ora di leggerlo.

Journal Entry 13 by devonpennyblack at Bordighera, Liguria Italy on Thursday, July 12, 2012
Un libro meraviglioso duro e sconvolgente, che ci permette di aprire una finestra su un mondo e una cultura ancora misteriosi con le sue tradizioni, il suo popolo e le sue abitudini. Un libro capace di commuoverci profondamente attraverso il ritratto indimenticabile di una donna coraggiosa che ha affrontato inverosimili avventure, attraversato paesi, vissuto duramente.
Lo stile è semplice e i personaggi descritti sono indimenticabili.
A riguardo del rito della “ sepoltura celeste”, per quanto non vorrei assistevi, non mi sconvolge, anzi meglio questa cruenta fine delle nostre membra che non il lento decomporsi in una bara infestata dai vermi!

“Prendi la vita un giorno alla volta e il tempo passerà abbastanza in fretta”. Dovremmo farne tesoro, assaporare i momenti della vita e vivere con meno frenesia. (Anzi ora che scrivevo questa frase ho pensato che mi sarei anche potuta fermare una parola prima: vivere con meno.)
Ripartito stamattina: destinazione normalu

Journal Entry 14 by normalu at Milano, Lombardia Italy on Saturday, July 14, 2012
è arrivato giusto in tempo per entrare in valigia ed accompagnarmi in vacanza!

Journal Entry 15 by normalu at Milano, Lombardia Italy on Monday, August 13, 2012

Released 9 yrs ago (8/10/2012 UTC) at Milano, Lombardia Italy

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Spedito a roma ad anatolla.

Journal Entry 16 by antonellaS at Roma, Lazio Italy on Thursday, August 23, 2012
credo di aver ricevuto questo libro gia' da ferragosto - chiedo venia ma... fa caldo!

forum

Journal Entry 17 by antonellaS at Vieste, Puglia Italy on Tuesday, August 28, 2012
eccomi!! dopo il primo libro di xinran e subito prima di questo la madre del riso, avevo un po paura di avvicinarmi a un'altra lettura piena di particolari raccapriccianti e cruenti sugli usi lontani e la cattiveria umana, e invece no: finalmente una storia d'amore e di vita vera. Oltre che una storia che mostra come 30 anni passino in fretta e anche bene nonostante lo stravolgimento dell'esistenza fino ad assumere un'altra identita'. Wen mi ha fatto pensare a quelle donne nomadi che alla fine erano le piu felici fra quelle descritte nella meta' dimenticata. 30 anni passano comunque in fretta, in questo caso mi danno anche un senso di appagamento anziche l'ansia continua del nostro mondo e nonostante l'ansia di ritrovare quell'amore, mi sembra come se nel momento in cui Wen ha iniziato a vivere tibetano, in quello stesso momento ogni ansia si sia placata.

parte verso hydralux - e grazie EO!!

Journal Entry 18 by hydralux at Vimodrone, Lombardia Italy on Tuesday, September 18, 2012
arrivato :)

Journal Entry 19 by hydralux at Vimodrone, Lombardia Italy on Tuesday, October 16, 2012
un libro molto toccante, una storia particolarissima che mi è entrata nel cuore....
il tempo sembra non scorrere mai, e invece nell'attesa e nella ricerca è passata un'intera vita.
mi rimane la sensazione di non poter comprendere appieno la cultura e le scelte dei personaggi, ma ne sono rimasta affascinata!

grazie mille per l'opportunità di lettura, in mattinata lo passo ad Anna :)

Journal Entry 20 by anna-1283 at Milano, Lombardia Italy on Tuesday, October 16, 2012
il libro è con me!

Journal Entry 21 by Roppa at Albavilla, Lombardia Italy on Friday, November 30, 2012
Ricevuto oggi

Journal Entry 22 by anna-1283 at Milano, Lombardia Italy on Saturday, December 1, 2012
bellissima storia di donne, amore, amicizia!

grazie per il ring!

partito, direzione Roppa.

Journal Entry 23 by Roppa at Albavilla, Lombardia Italy on Tuesday, January 8, 2013
Che bel libro, ho davanti agli occhi le immagini di spazi infiniti e, con molta difficoltà, cerco di immaginarmi cosa voglia dire lasciare trascorrere il tempo senza avrne alcuna misura, a parte il susseguirsi delle stagioni,
e non guardarsi mai in uno specchio...
e condividere tutto...

spedito oggi a Micky

Journal Entry 24 by mickey81 at Lurago d'Erba, Lombardia Italy on Friday, January 11, 2013
Ricevuto oggi!Inizio al più presto!

Journal Entry 25 by mickey81 at Lurago d'Erba, Lombardia Italy on Thursday, February 7, 2013
Finito questa mattina!
Mi è piaciuto un bel po' di più di La metà dimenticata forse per l'ambientazione che mi sta molto a cuore.Il Tibet e la sua cultura mi affascinano molto. Vorrei anche andarci un giorno!

Vedrò di far ripartire il ring tra un paio di giorni!

Grazie mille per la bellissima lettura!


Journal Entry 26 by carmi83 at Avola, Sicilia Italy on Friday, February 15, 2013
Il libro è arrivato oggi!

Journal Entry 27 by carmi83 at Avola, Sicilia Italy on Wednesday, April 3, 2013
Un bellissimo racconto di una donna che ci insegna fin dove ci può spingere l'amore per una persona.
Farò ripartire il libro fra un paio di giorni.

Journal Entry 28 by gothicrise at Livorno, Toscana Italy on Thursday, May 9, 2013
Arrivato!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.